5 consigli per risparmiare quando fai la spesa

Far quadrare i conti senza rinunciare a qualità e benessere richiede impegno e tempo. Per fare una spesa conveniente e sana, infatti, non ci si può certo improvvisare! Per renderti più semplice la missione “risparmio al supermercato” abbiamo raccolto 5 consigli per risparmiare quando fai la spesa, mettili subito in pratica.

1) Fai la lista della spesa

Fare la lista della spesa è fondamentale per acquistare esattamente ciò che serve e non rischiare di tornare a casa avendo dimenticato cose necessarie! Un consiglio che può rivelarsi utile è fare la lista della spesa man mano e non ridursi all’ultimo momento prima di uscire di casa per andare al supermercato. Controlla cosa manca in frigo e in dispensa e annota ciò che ti serve e le quantità: così non spenderai un centesimo di più e non sprecherai nulla.

2) Scegli le marche private

Scegliere i prodotti del marchio del supermercato può farti risparmiare diverse centinaia di euro ogni anno. Le marche private sono infatti più economiche, in media, del 30% rispetto alle marche più famose e spesso hanno la stessa qualità. Molti dei prodotti più economici sono realizzati negli stessi stabilimenti dei prodotti di marca. Anche se di recente le norme europee sull’etichettatura dei prodotti hanno eliminato l’obbligo di indicare per esteso il nome dello stabilimento produttivo, alcune catene di supermercati hanno deciso di continuare a mostrarlo, facci attenzione.

3) Usa i coupon spesa

Un’altra strategia che ti permette di risparmiare quando fai la spesa è usare i coupon da stampare. Finalmente i coupon stanno prendendo piede anche in Italia e ne puoi trovare facilmente diversi da usare per i tuoi acquisti quotidiani. Tra coupon alimentari, coupon per la bellezza e la casa e altri codici sconto potrai risparmiare un bel gruzzoletto.

4) Partecipa alle promozioni nei punti vendita

Tieni d’occhio le attività dei tuoi supermercati di fiducia: spesso vengono distribuiti sconti direttamente nel punto vendita. Spesso queste iniziative sono pubblicizzate sui volantini: controllali sempre per sapere in anticipo se c’è qualche promozione e su quali prodotti potrai risparmiare.

5) Partecipa ai concorsi dei supermercati

Non è una strategia di risparmio vera e propria, ma è pur sempre un modo di guadagnare facendo la spesa. Partecipa ai concorsi dei supermercati: consulta l’elenco dei concorsi attivi, i supermercati coinvolti e tutte le modalità di partecipazione.

Pubblicità:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

bonduelle giugno

Stampa i buoni sconto Bonduelle di Giugno!

buoni sconto despar

Despar: 430 euro di buoni sconto!