Come preparare la lista della spesa del supermercato

Se ti è capitato almeno una volta di uscire dal supermercato e chiederti “ma come diavolo ho fatto a spendere così tanto? Dovevo prendere giusto due cose…”, hai bisogno di rivedere le tue abitudini e imparare a fare la spesa con intelligenza. La prima cosa da imparare è come fare la lista della spesa del supermercato.

1) Parola d’ordine: organizzazione

Non andare mai al supermercato senza avere una lista dettagliata di quello che ti serve. Se pensi di risparmiare tempo andando a fare la spesa dopo l’ufficio e dopo la palestra – tanto il super è sulla strada verso casa – stai sbagliando di grosso.

Porta sempre con te una lista che contenga le cose da comprare. Puoi scrivere una classica lista della spesa con carta e penna o usare una delle app per smartphone che ti permettono di prendere appunti. L’importante è aver segnato tutti i prodotti alimentari e non da mettere nel carrello.

2) Di cosa hai bisogno?

Controlla la dispensa e il frigorifero e fai una lista delle cose che mancano o stanno per finire. Per non rimanere senza viveri o, al contrario, per non essere costretto a buttare cibo, può essere utile stilare un menu settimanale e attenersi a questo per fare gli acquisti dei prodotti freschi.

3) Volantini e coupon da stampare

Dopo aver controllato di quali prodotti hai bisogno, sfoglia i volantini dei supermercati nei quali fai spesa di solito e annota i prodotti che vorresti acquistare che sono in offerta. Controlla anche la lista dei coupon da stampare e vai al supermercato insieme alla tua lista e ai tuoi coupon.

Hai altri suggerimenti su come fare la lista della spesa del supermercato? Dicci qual è la tua strategia!

Leggi anche: Spesa di accumulo, cos’è e quando farla 

Pubblicità:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grande Concorso Ci pensa CRAI

Concorso supermercati Crai, vinci buoni carburante

Buoni sconto hair care Professional by Fama

Coupon da stampare Professional by Fama