Coupon: stampali per risparmiare

Coupon: anche in Italia come Pazzi per la Spesa

Da oltre 4 anni Coupon-da-stampare.it vi tiene compagnia e vi aiuta a risparmiare sulla spesa segnalandovi, in modo tempestivo, ogni nuovo buono sconto presente sul mercato. Grazie all’utilizzo dei voucher per la spesa alimentari infatti, è possibile risparmiare mediamente il 50% sull’importo della stessa, ma è possibile arrivare anche ad un risparmio fino al 90% grazie ad un utilizzo strategico dei buoni spesa.

Com’è possibile risparmiare fino al 90% sulla spesa con i coupon?

Grazie ad alcuni accorgimenti e strategie particolari – che consistono sostanzialmente nell’abbinare offerte e buoni sconto – è possibile vedere il totale dello scontrino scendere vertiginosamente fino ad arrivare quasi alla soglia dello “zero”.

Riuscire in questa impresa non è semplicissimo, ma con un pò di pratica e costanza è possibile imparare tutti i trucchi del mestiere: tutti possiamo diventare dei coupon addicted! E’ possibile trovarsi di fronte a varie problematiche (vedi paragrafo sotto) ma sono tutte superabili con piccoli accorgimenti!

Cosa occorre per una Pazza Spesa con i buoni da stampare?

L’occorrente necessario per riuscire a realizzare una spesa degna del noto programma di Real Time – Pazzi per la spesa – è alla portata di tutti e disponibile anche nel nostro sito web:

  • Volantini dei supermercati abituali riportanti le ultime offerte del supermercato
  • Una lista di coupon alimentari stampabili
  • Una stampante
  • Un paio di forbici
  • Tanta pazienza ed un pò di tempo libero

# Coupon: 1° passo per una pazza spesa

Il primo passo da seguire è quello avere a disposizione una lista aggiornata dei coupon stampabili disponibili al momento; ricordatevi che molti buoni sconto esauriscono a volte solo per poche ore.

Ad esempio, un buono spesa che risulta terminato oggi, potrebbe essere nuovamente disponibile domani. Vi suggeriamo quindi di verificarne la disponibilità ogni giorno. Potete trovare numerosi buoni sconto alimentari sul sito DimmiCosaCerchi e sul portale Buonpertutti.

Ps: proprio perchè non sempre è possibile determinare la scadenza di un buono sconto (spesso la disponibilità è collegata alle stampe disponibili di ogni buono), potresti trovare numerosi coupon scaduti. Nonostante questo, facciamo del nostro meglio per aggiornare questo blog con ogni buono sconto per la spesa disponibile al momento.

Quando troviamo diversi buoni per la spesa disponibili, lo segnaliamo attraverso la nostra newsletter gratuita, alla quale ti consiglio vivamente di iscriverti.

# Coupon: 2° step, i volantini dei super

Il secondo passo da seguire, è quello di sfogliare i volantini dei supermercati delle vostre vicinanze, senza esclusioni. La migliore offerta potrebbe infatti essere disponibile in un supermercato che non frequentate abitualmente!

Cercate quindi di controllare le offerte di tutti i supermarket che si trovano nel vostro possibile raggio di azione.

# Coupon: 3° step, cerca le offerte

Se sfogliando il volantino, trovate in offerta un prodotto (o più prodotti) abbinabile ad un buono sconto, ecco che l’impresa di una pazza spesa potrebbe essere tangibile!

Stampate i coupon abbinabili ai prodotti in offerta di vostro interesse e recatevi a fare la spesa il prima possibile, preferibilmente nei primissimi giorni di validità del nuovo volantino.

I prodotti in offerta solitamente sono in numero limitato e potreste non trovarne più per esaurimento delle scorte. Inoltre alcuni supermercati potrebbero non accettare i buoni sconto: se non sei sicura che il punto vendita li accetti, prima della spesa chiedi al box di accoglienza del supermercato di tuo interesse.

# Coupon: 4° step, abbina alle offerte i buoni dei supermercati

Un altro piccolo trucco, ma non meno importante, è quello di ricordarvi di abbinare alla vostra spesa eventuali coupon spesa offerti dai supermercati stessi: i coupon dei supermercati infatti vi consentono di ottenere un ulteriore risparmio sul totale della vostra spesa!

# Coupon: 5° step, usa le carte fedeltà!

L’ultimo suggerimento che vi diamo, prima di parlare delle eventuali problematiche nel quale potreste incorrere, è quello di non trascurare l’importanza delle carte fedeltà offerte dai supermercati: spesso infatti grazie alle vostre spese, potrete facilmente ottenere ulteriori sconti, agevolazioni o premi che vi consentiranno di ottenere ulteriori vantaggi come sconti per le successive spese!

Questo tipo di offerte sono spesso presenti nei supermercati (vedi ad esempio i buoni spesa Carrefour).

# Coupon: possibili problematiche legate al punto vendita

  • Uno dei problemi noti fra coloro che si avventurano per la prima volta nei mondo dei buoni sconto, è la possibilità di vedersi rifiutare alle casse il buono sconto appena stampato: questo accade perchè, purtroppo, non tutti i punti vendita accettano i voucher su prodotti già in offerta. Solitamente questo accade a discrezione dei singoli supermercati: non è quindi possibile conoscere a priori quali li accetterranno e quali no. Il trucco quindi è sperimentare e tentare fino a quando troverete il supermercato che fà per voi!
  • Il supermercato rifiuta il coupon in bianco e nero: talvolta, anche se generalmente i buoni sconto sono accettati anche in bianco e nero, è possibile che alcuni punti vendita li accettino solo a colori catalogando i voucher in bianco e nero come “fotocopie”. Per questo consigiamo, se possibile, di stamparli sempre a colori anche se non obbligatorio salvo dove diversamente indicato (ad esempio i buoni sconto P&G).

# Coupon: cosa non puoi fare

Salvo diversamente indicato, solitamente i coupon sono univoci e possono essere stampati una sola volta: questo significa che non è possibile fotocopiare un buono sconto e questo comportamento è perseguibile per legge in quanto assimilabile ad una truffa.

Se avete necessità di disporre di un numero maggiore di buoni sconto della stessa tipologia, è bene stampare più coupon sfruttando i diversi nominativi dei vostri familiari (mamma, papà, fratelli, sorelle, marito, figli, ecc…) dopo aver ottenuto il loro consenso.

In alcuni casi però, quando il buono sconto è uguale per tutti (ossia riporta un unico codice a barre che non identifica una singola stampa) è invece possibile stampare ed utilizzare il buono sconto più volte.

# Scorte alimentari e non: i segreti per una spesa corretta

Un altro trucco per risparmiare, è quello di fare una buona scorta di prodotti quando questi sono in offerta ed abbinabili ai coupon spesa. Le scorte però devono sempre essere fatte in modo sensato, altrimenti potreste trovarvi di fronte a prodotti deperibili che non riuscireste a consumare per tempo arrivando al punto di doverli buttare vanificando così il vostro risparmio.

Ecco alcuni suggerimenti da seguire:

  • Si alle grandi scorte di prodotti NON deperibili come spazzolini, dentifrici, tovaglioli, carta igienica, detersivi ecc….
  • Scorte alimentari: prima di farne una grande scorta, assicuratevi che la data di scadenza non sia a breve termine: spesso i prodotti in offerta sono prossimi alla scadenza! Assicuratevi inoltre che il quantitativo acquistato sia effettivamente consumabile prima del suo deperimento per non vanificare il vostro risparmio.
  • Hai spazio a disposizione? Fare una grande scorta approfittando delle offerte è un metodo per risparmiare moltissimo sulla spesa, ma è necessario organizzarsi ed avere spazio a sufficienza per tutti i vostri acquisti. Molti lettori utilizzano uno stanzino apposito solo per le scorte!

# Siete pronti per iniziare? Ecco i coupon per la spesa!

Adesso che avete acquisito più sicurezza ed avete compreso il meccanismo per risparmiare al supermercato, seguite le categorie del nostro blog in cerca dei coupon pi adatti alle vostre esigenze:

Pubblicità:

Ricevi Coupon via Email!

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

La tua città

Privacy Policy

12 Commenti

Rispondi al commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buono sconto pizza ristorante Cameo

Buono Sconto Cameo Pizza Ristorante

Coupon

Esistono i coupon per la spesa in italia?