Esistono i coupon per la spesa in italia?

Ma allora, esistono anche in Italia i coupon per la spesa?

Te lo sarai chiesto mille volte e, se non riesci a trovarli con facilità, magari inizi a scoraggiarti. Non farlo perché abbiamo una buona notizia per te: sì, esistono i coupon per la spesa in Italia.

Il programma di Real Time “Pazzi per la spesa” ci ha insegnato che fare spesa con i coupon può permetterci di fare grandi scorte di prodotti alimentari e non praticamente gratis (o guadagnandoci qualcosa), ci ha fatto innamorare di quei magici tagliandi di carta e ci ha fatto pensare migliaia di volte “ma perché in Italia non funziona allo stesso modo?”.

I coupon in Italia

Be’, le aziende italiane e le catene di supermercati hanno ancora molto da imparare riguardo ai coupon per la spesa, ma le cose stanno iniziando a prendere una giusta piega. I consumatori dimostrano di apprezzare in modo particolare questo tipo di promozione, più diretta e vantaggiosa di tante altre azioni di marketing. Le aziende che offrono i coupon per la spesa in Italia sono considerate in modo migliore, sono percepite come più generose e più simpatiche agli occhi dei consumatori. Insomma, distribuire coupon e buoni sconto per la spesa fa bene tanto ai consumatori quanto alle aziende. E in molti iniziano a rendersene conto.

Ma come funzionano i coupon per la spesa in Italia? Se hai seguito “Pazzi per la spesa” avrai visto buoni che raddoppiano di valore in cassa, buoni sconto che non hanno scadenza, buoni che danno diritto a un credito sulla spesa… una giungla di convenienza!

In Italia (almeno per il momento) non ci sono coupon “con i superpoteri”. Lo sconto che si può ottenere è esattamente quello riportato sul buono, spesso espresso con una cifra precisa – 0,50€, 1€, ecc. – e qualche volta espresso in percentuale – questa seconda soluzione è adottata spesso nei negozi di abbigliamento, nei quali talvolta vengono distribuiti buoni sconto che danno diritto a una riduzione del 20% o del 30% sul prezzo mostrato nel cartellino. I coupon inoltre hanno sempre una precisa data di scadenza, perciò bisogna fare attenzione al momento del loro utilizzo che siano ancora validi e controllare che non ci siano limitazioni particolari. Queste regole generali sono da tenere sempre a mente quando si decide di utilizzare i coupon per la spesa.

Anche tu puoi iniziare subito a risparmiare: i coupon per la spesa in Italia esistono e questo sito ti offre una raccolta completa di tutte le ultime novità!

Pubblicità:

Ricevi Coupon via Email!

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

La tua città

Privacy Policy

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coupon

Coupon: stampali per risparmiare

Coupon

Dove si trovano i coupon per la spesa?