Come stampare i coupon da smartphone

Hai trovato un coupon da stampare ma stai navigando da smartphone o da tablet e pensi di dover rinunciare perché non sai come inviarlo alla stampante? Abbiamo due buone notizie per te: innanzitutto, sappi che puoi stampare dal tuo dispositivo mobile tutto ciò che vuoi e, soprattutto, puoi farlo in maniera molto semplice!

La procedura da seguire per stampare i buoni sconto direttamente dallo schermo dello smartphone è differente a seconda del sistema operativo che utilizzi o della marca della tua stampante. Ecco come stampare i coupon da smartphone passo passo.

Come stampare i buoni sconto dai dispositivi iOS

Se hai un iPhone, un iPad o un iPod Touch puoi stampare tutto ciò che vuoi senza dover installare nulla. Ti basta infatti avere a portata di mano una stampante che supporta la tecnologia AirPrint.

Le stampanti più recenti sono tutte compatibili con questa tecnologia Apple e potrai stampare in modalità wireless file, documenti di testo e coupon in pochi gesti. Se hai una stampante di vecchia generazione, invece, per poter stampare tramite AirPrint dovrai servirti di un apposito programma da installare sul computer. Per attivare AirPrint su qualsiasi computer e rendere così possibile la stampa dai dispositivi mobili Apple puoi seguire questa procedura.

Puoi stampare utilizzando AirPrint in pochi passaggi e direttamente dal browser Safari o dall’applicazione Mail. Ti basta selezionare il coupon da stampare e seguire le indicazioni mostrate nell’immagine, tratta dalla guida elaborata da Apple.

Stampare con AirPrint

Come stampare i coupon dai dispositivi Android

Se possiedi un tablet o uno smartphone Android il sistema più immediato per stampare i tuoi documenti è rappresentato dal servizio Google Cloud Print.

Tramite Google Cloud Print puoi stampare ogni genere di documento da tutti i dispositivi mobili Android (puoi comunque usare il servizio anche se possiedi un dispositivo Apple). Per stampare ti basterà aver installato Chrome sul device mobile, aver effettuato l’accesso con il tuo account Google e aver installato correttamente sul tuo dispositivo l’applicazione (la trovi su Google Play a questo link).

Per stampare i documenti che desideri hai due possibilità: puoi farlo direttamente mentre stai navigando, cliccando sul pulsante condividi e selezionando Cloud Print come stampante di destinazione o accedendo all’app. All’interno dell’app ti basta cliccare su Stampa, scegliere il file che vuoi stampare e inviarlo alla stampante che desideri. Tramite questo servizio puoi stampare i coupon su qualsiasi stampante wireless rilevata dal dispositivo: perciò, puoi avere l’occasione di stringere tra le mani i buoni sconto anche se non hai una stampante in casa, se ti trovi in ufficio o in un altro ambiente dotato di una stampante senza fili.

Le altre app per stampare da dispositivi mobili

Oltre a quelli sviluppati direttamente da Apple e Google, proprietarie dei sistemi operativi più diffusi, sono tanti altri i servizi che permettono di stampare rapidamente documenti dal proprio smartphone o dal tablet. Molte di queste app sono sviluppate dai produttori di stampanti: se ti è capitato di recente di acquistare una stampante ti sarai probabilmente imbattuto nelle istruzioni per poter stampare direttamente da mobile. I modelli più avanzati, infatti, integrano già tecnologie di stampa da mobile, pensate per funzionare con i più noti sistemi operativi. Se disponi di una di queste stampanti dovrai semplicemente installare l’applicazione dedicata, per fare in modo che il dispositivo riconosca la stampante presente nella rete wireless e permetta la stampa. Ecco un elenco dei servizi di stampa da mobile sviluppati dai maggiori produttori di stampanti:

  • ePrint, per le stampanti HP. Sul sito HP trovi dettagliate informazioni su come stampare da mobile se hai dispositivi Android, iOS o Symbian;
  • il servizio MobilePrint di Samsung permette di stampare, scannerizzare e trasferire file tra smartphone, tablet, PC e stampante;
  • iPrintil servizio messo a punto da Epson, permette di stampare direttamente da web e supporta i formati più diffusi dei file.

Ora non hai più scuse: naviga tra le nostre pagine e consulta le ultime segnalazioni anche quando non sei al PC e, se scovi un coupon irresistibile, stampalo direttamente da smartphone!

Pubblicità:

2 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come stampare i buoni sconto

Come stampare i buoni sconto – Guida all’uso del sito

Buono sconto acqua Vitasnella

Buono sconto acqua Vitasnella