A cosa far attenzione quando usi un coupon?

L’utilizzo dei buoni sconto nei supermercati italiani sta diventando un’attività sempre più comune da parte dei consumatori. Ma per evitare brutte sorprese alla cassa del supermercato è bene, se siete alle prime armi nel mondo dei coupon, fare sempre attenzione a dei piccoli particolari che potranno fare la differenza sul vostro scontrino. Scoprili insieme a noi!

Attenzione alla scadenza dei buoni sconto

I buoni sconto emessi dai vari marchi, hanno sempre una data di scadenza. Solitamente la puoi trovare stampata sul buono stesso ma la posizione può variare a seconda del buono. Leggi con attenzione e cerca una dicitura del tipo “Valido fino al….”, “Utilizzabile fino al….”. Se il buono sconto è scaduto, purtroppo non potrà essere utilizzato in cassa. Il buono sarà rifiutato, quindi controllate con attenzione!

Leggi anche: Non solo coupon: risparmia con i Ticket Compliments

I supermercati aderenti

Alcune aziende stringono accordi con specifiche insegne. In questi casi il buono sconto potrà essere utilizzato esclusivamente nelle insegne riportate e stampate sul buono stesso. Di solito sono riconoscibili dai loghi dei superemrcati stampati sul buono.

Inoltre, tutti i coupon riportano una frase del tipo “valido nei supermercati aderenti”: questo perchè è a totale discrezione dei superemrcati scegliere se accettare buoni sconto o meno. Se è la prima volta che provate a fare una spesa con i coupon, provate ad utilizzarne solo uno come “giro di ispezione”. Se alle casse non riscontrate alcun problema, allora potete provare a cimentarvi in una pazza spesa e dare libero sfogo alla stampa dei coupon!

Leggi anche: Mulino in Festa ti regala le tazze Mulino Bianco

Attenzione ai prodotti in promozione

E’ bene sapere che non tutti i supermercati accettano i buoni sconto sui prodotti già in offerta; noi siamo in completo disaccordo con questa scelta, ma purtroppo non possiamo che rispettarla.

Il consiglio che possiamo darvi è questo: se un supermercato non accetta buoni sconto sui prodotti in offerta, cambiate insegna! Se ne avete la possibilità, scegliete un altro supermercato. Dalle segnalazioni che ci sono arrivate, numerosi supermercati Conad NON accettano i buoni sconto sui prodotti scontati. Regolatevi di conseguenza.

Controlla le specifiche del coupon

Quesi sempre i buoni sconto sono validi solo se applicati su uno specifico formato del prodotto promozionato. Un esempio utile potrebbero essere i buoni sconto Cirio segnalati qui. Come potete leggere da metà dell’articolo, i buoni sono validi solo per alcuni specifici formati del prodotto, descritti in grammi.

Fate sempre attenzione quando controllate i volantini o trovate il marchio al supermercato; controllate che il formato sia lo stesso del buono sconto altrimenti questo non sarà accettato alle casse andando a “sballare” tutto il vostro conto.

Leggi anche: Consigli per fare la spesa e non sprecare denaro

Pubblicità:

Ricevi Coupon via Email!

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

La tua città

Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lista nozze al supermercato con Crai

Lista nozze al supermercato con Crai!

Le app che ti aiutano nella spesa

Le app che ti aiutano nella spesa