Risparmiare sulla spesa con le marche private

Risparmiare sulla spesa con le marche private è una strategia che convince sempre più persone. Acquistando i prodotti che riportano lo stesso marchio della catena di supermercati che li distribuisce si può risparmiare anche più del 30% rispetto ai corrispondenti prodotti di marca e spesso la qualità è del tutto paragonabile.

Perché dire sì alle marche private

Se l’obiettivo è risparmiare sulla spesa non dobbiamo concentrarci solamente sul prezzo esposto, ma dobbiamo considerare il rapporto qualità/prezzo dei prodotti presenti sullo scaffale. Sempre di più, i prodotti a marchio del supermercato offrono un rapporto qualità/prezzo migliore rispetto a quelli di marca.

Le marche private delle più importanti catene della distribuzione organizzata coprono gran parte delle categorie merceologiche: prodotti alimentari freschi, surgelati e del banco frigo, ma anche articoli da cucina, di cancelleria e per il tempo libero. In definitiva, le marche private rappresentano un’ottima alternativa ai marchi più noti.

Leggi anche: Risparmiare al supermercato: 10 trucchi per la spesa 

Risparmiare senza sacrificare la qualità

Mettere nel carrello i prodotti a marchio del supermercato è una buona abitudine per tutti coloro che vogliono fare la spesa in modo intelligente. Marchi come Coop o Conad, ma anche altri, offrono diverse linee di prodotti per andare incontro alla esigenze di tutti: accanto ai prodotti più economici si trovano anche linee di grande qualità, grazie alle quali è possibile acquistare delle eccellenze italiane e internazionali a un prezzo competitivo.

Secondo una recente indagine di Nielsen, due italiani su tre scelgono le marche private proprio per risparmiare sulla spesa acquistando prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Se fai parte del rimanente terzo dei consumatori, inseriscile subito nella tua lista della spesa!

Pubblicità:

Ricevi Coupon via Email!

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

La tua città

Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Buono sconto Finish Quantum max

Buono sconto Finish Quantum max

Stampa il coupon spesa Carrefour

Buono sconto Carrefour Market da stampare