Dove conviene fare la spesa?

Molte persone si chiedono dove sia più conveniente fare la spesa. Anche voi vi siete posti spesso questa domanda? Scegliere dove conviene fare la spesa è un compito che spetta ai singoli individui. Non si può fare una classifica generale. Ecco perchè.

Dove conviene fare la spesa?

Se ci limitiamo ad un discorso generico ad esempio, possiamo affermare che fare la spesa al mercato acquistando frutta e verdura è più conveniente che fare la spesa al supermercato. Questo perchè al mercato si possono acquistare delle occasioni “last minute” ed i costi di gestione di una bancarella sono notevolmente inferiori rispetto ad una catena di punti vendita.

Per la spesa di tutti i giorni invece, purtroppo non è possibile fare una stima generale; non è possibile dire a priori quale supermercato sia più conveniente di un’altro in quanto i prezzi variano notevolmente a seconda della regione in cui è presente lo stesso punto vendita.

Il prezzo di una confezione di caffè in un supermercato Conad (per prenderne uno di esempio) può essere differente fra nord, sud e centro Italia. Poichè non è possibile affermare che un supermercato sia più conveniente di un altro (in modo generico), spetta al consumatore riuscire a capire quale sia più conveniente per lui.

Come trovare il supermercato più conveniente

Se avete la fortuna di avere nelle vicinanze diverse insegne di supermercati, un buon punto di partenza sarebbe quello di procurarsi i volantini dei supermercati per confrontare i prezzi dei prodotti.

Invece di concentrare le vostre attenzioni in un solo punto vendita (laddove sia possibile) cercate di acquistare i prodotti necessari a soddisfare i bisogni del vostro nucleo familiare approfittando delle offerte. Sottoscrivete le carte fedeltà dei supermercati che frequentate per ottenere ulteriori sconti e vantaggi e, se siete abbastanza tecnologici, scaricate sul vostro smartphone le app per la spesa.

Assicuratevi inoltre che i supermercati accettino i coupon (ricordandovi di fare attenzione ai dettagli del coupon) per ottenere sconti a volta davvero vantaggiosi per i clienti. Quando un prodotto di vostro interesse è in offerta, cercate di farne una buona scorta seguendo i nostri consigli per non ritrovarvi a buttare via del denaro.

Pubblicità:

Ricevi Coupon via Email!

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

La tua città

Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

uso carte fedelta

A cosa servono le carte fedeltà?

Coupon TreValli latte alta digeribilità

Coupon TreValli latte alta digeribilità